Valeria, zoldana al Gf «per dimenticare un amore»

Studentessa in medicina, ha 32 anni: la sua è una famiglia di gelatieri di Goima. Vive tra Bolzano (dove papà ha l’attività) e Verona dove vive regolarmente
Alessia Marcuzzi
Alessia Marcuzzi

BELLUNO

Una bellunese (zoldana) al Grande Fratello, su Canale 5 con Alessia Marcuzzi: ieri tra i concorrenti c’era Valeria Molin Pradel, 32 anni, studentessa in medicina che nel weekend lavora al museo archeologico di Milano. “My soul is painted like the wings of butterfly” (l’anima colorata come le ali di una farfalla) è la frase che Valeria ha tatuata sul piede destro. E’ uno dei suoi tatoo, la frase dei Queen in “The show must go on”; gli altri sono una “v” sul collo, una luna bianca sulla spalla sinistra, un tribale sul malleolo sinistro. Si aggiungono tre piercing. Un metro e 70 per 56 kg, la bionda e nubile Valeria è nata a Bolzano ma vive a Verona con una coinquilina. La sua è una famiglia di gelatieri di Goima trasferitasi a Bolzano dove gestisce la gelateria Cadore (suo papà Lori è presidente nazionale gelatieri Confartigianato). Al GF è arrivata perchè - dice - «cerco una via di fuga dal mio amore impossibile».

Brillante e sofisticata: Valeria ha trascorso la sua vita a leggere e viaggiare. Ma non è nuova alla Tv: all’Eredità, su Rai1, condotta da Carlo Conti, vinse 47.500 euro nel 2009. Tanto brillante da avere un quoziente d’intelligenza di 160, per anni è stata socia del Mensa Club che riunisce le persone più intelligenti del mondo. Si definisce: «solare, molto sensibile e generosa, ma anche disordinata e permalosa». Ha studiato in America e ha lavorato in un ospedale in Grecia. Di sé racconta: «Mi adatto a ogni situazione, ma sono anche molto suscettibile, se mi fanno arrabbiare non risparmio niente a nessuno». L’amore per la lettura ha origini lontane: da piccola leggeva nella cantina-laboratorio della gelateria, e durante l’adolescenza i libri sono stati la sua “salvezza”: «Ero grassa avevo gli occhiali e la forfora, quindi non uscivo di casa. Poi hanno inventato lo shampoo antiforfora e le lenti a contatto...».

E’ allora che Valeria ha conosciuto il suo primo amore, durato 8 anni. Poi una seconda relazione di 6 anni. Oggi è single, ma innamorata: «Un’altra persona mi ha rubato il cuore. E’ un amore corrisposto ma impossibile». Confessa di avere un debole per gli uomini più grandi, anche attempati, e ha un sogno: diventare chirurgo. Nella «casa» porterebbe l’orso con cui dorme da 31 anni.

Suo papà Loris: «Ha l’età per fare quel che vuole. Quanto a me so che è tra i concorrenti ma non posso dire di più perchè vengo appena fuori da uno “shampoo” dell’ufficio stampa che bastava la metà».

Argomenti:gf12tv

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi