Valsugana: masso frana su un'auto, due feriti e statale chiusa
Coinvolta una famiglia tedesca. I due genitori sono rimasti leggermente contusi, la bambina è illesa. L'incidente è avvenuto nei pressi di Cismon del Grappa
VICENZA. Un masso staccatasi da una parete rocciosa è finito sulla statale Valsugana, colpendo un'auto su cui viaggiava una famigliola tedesca, padre, madre e la loro figlioletta di un anno e mezzo.
I due genitori sono rimasti leggermente contusi, la bambina è illesa. L'incidente è avvenuto nei pressi di Cismon del Grappa (Vicenza). I tre componenti della famiglia straniera si trovano ora all'ospedale di Feltre (Belluno).
Il masso, circa due metri di diametro, insieme ad altri di minori dimensioni, ha addirittura abbattuto nella sua corsa la barriera paramassi.
La frana è stata probabilmente innescata dalle forti piogge che hanno colpito fin da ieri tutto il Veneto Uno dei pezzi di roccia ha colpito in pieno il muso della Volkswagen Passat sulla viaggiava la famiglia tedesca.
Nell'impatto i due genitori, entrambi trentenni, hanno riportato contusioni e un 'colpo di frusta'. Attimi di terrore hanno vissuto anche gli altri automobilisti giunti sul tratto della statale ''47'' subito dopo la frana, che si sono trovati la carreggiata invasa dalle pietre. La Valsugana, arteria che collega Bassano del Grappa con Trento, è ancora chiusa in direzione Trento. Sul posto si trovano i tecnici dell'Anas e della polizia stradale di Feltre.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Video