Vanno in campeggio ma vengono derubati delle due biciclette

Brutta avventura per un turista sloveno che sta trascorrendo le vacanze a Cortina

Furto di biciclette nel campeggio Rocchetta a Campo di sopra.. È quanto denunciato da un 52enne sloveno che ieri si è rivolto ai carabinieri della Compagnia di Cortina per denunciare la sprizione di due biciclette Specialized del valore di 5 mila e trecento euro.

L’uomo, Jansen Primozic, residente a Trzic, in Slovenia, sta trascorrendo un periodo di vacanza con la moglie nel campeggio cortinese. La famiglia ha portato con sè anche le biciclette per affrontare i tanti percorsi che offrono il territorio ampezzano e bellunese in generale.

Non bici qualsiasi perchè la marca Specialized non è di certo da considerare l’ultima arrivata.

I due non si sarebbero accorti della sparizione dei mezzi a pedali dalla zona che occupano al camping Rocchetta: il furto, come denunciato ai carabinieri della stazione ampezzana, sarebbe avvenuto durante la notte tra domenica e lunedì.

Ignoti sono dunque i possibili autori del furto dei due mezzi che hanno un valore di 5300 euro e per i quali i legittimi proprietari non sono assicurati.

Un bel mistero, considerato che il camping è piuttosto frequentato, ma a quanto pare nessuno si sarebbe accorto delle bici “volatilizzate”.

Del caso ora si stanno occupando i carabinieri ampezzani che hanno preso in dettaglio la denuncia e hanno effettuato qualche accertamento. —
 

Argomenti:furtobiciclette

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi