Vermi nel piatto dell’anziano: il cibo all’Arpa di Treviso

BELLUNO. Sarà il laboratorio analisi dell’Arpa di Treviso a stabilire quale sia stato il problema che ha causato lo spiacevole episodio capitato all’ospite della villa di soggiorno Bizio Gradenigo...

BELLUNO. Sarà il laboratorio analisi dell’Arpa di Treviso a stabilire quale sia stato il problema che ha causato lo spiacevole episodio capitato all’ospite della villa di soggiorno Bizio Gradenigo (gestita dalla Sersa), che si è trovato dei vermi nel piatto di peperoni.

Dopo la denuncia di uno dei familiari degli ospiti della struttura, si è subito messo in movimento il Servizio di igiene alimentare dell’Usl 1, diretto dal dottor Oscar Cora.

«Siamo riusciti a eseguire dei prelievi della materia prima utilizzata per quel piatto “incriminato” presso il grossista, visto che tutto il sacco con questo prodotto congelato era stato già gettato via dalla Sersa. I nostri campioni saranno analizzati dall’Arpa di Treviso e a breve sapremo cosa è accaduto. Sicuramente gli esami saranno più difficili, visto che non abbiamo a disposizione quel piatto su cui sono stati trovati i vermi. Sarebbe stato meglio che la chiamata al nostro servizio fosse avvenuta subito e non dopo così tanti giorni», conclude Cora.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi