Vespa e Ape raduno: tutto pronto

Domenica l’atteso appuntamento organizzato da “Spazio Giovani”

CORTINA. Tutto è ormai pronto nel capoluogo ampezzano per la quarta edizione dell’Ape e Vespa raduno: la giornata à in programma domenica prossima ed è dedicata ai tanti che guidano un'Ape o una Vespa per gli scopi più disparati.

E’ un appuntamento organizzato dai ragazzi appassionati di questi mezzi e dallo “Spazio Giovani” di Cortina.

Il programma prevede alle 10 il ritrovo in piazzale Revis dei giovani alla guida delle loro Ape o delle Vespa.

Alle 11 si terrà un incontro formativo aperto a tutti, nel quale ci si confronterà sui diversi temi legati al possesso e all’utilizzo di questi mezzi.

Alle 12 si pranzerà tutti assieme, ascoltando musica.

Nel pomeriggio, dalle 14.30, i ragazzi, con i loro mezzi, partiranno in carovana per sfilare lungo le strade del paese, attraversando le varie contrade, sino ad arrivare in piazza Angelo Dibona alle 15.15.

Lì una giuria di esperti osserverà attentamente i mezzi presenti, valutandoli in base a una serie di criteri classici in occasioni del genere; e alla fine premierà i vincitori. Sotto il padiglione della musica si esibiranno quindi i giovani musicisti della Young Band, diretti dal maestro Antonio Rossi. Naturalmente per partecipare all'Ape e Vespa raduno occorre dare una adesione preventiva per meglio organizzare la giornata:le iscrizioni sono aperte allo “Spazio Giovani”. Ci si può iscrivere ancora domani dalle 14.30 alle 17.30, mercoledì dalle 17 alle 22 e giovedì dalle 14.30 alle 18.30. (a.s.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi