Vettorata sbaglia ed è quarto agli italiani

BOLZANO. Domenica a Bolzano, la splendida struttura all'interno del Salewa Cube ha ospitato il campionato italiano di arrampicata sportiva specialità lead. Erano presenti tre atleti bellunesi:...

BOLZANO. Domenica a Bolzano, la splendida struttura all'interno del Salewa Cube ha ospitato il campionato italiano di arrampicata sportiva specialità lead. Erano presenti tre atleti bellunesi: Francesco Vettorata (X Fighter team) e Matteo Menardi e Silvia Cassol (Climband Belluno).

Dopo la disputa della prova di semifinale Francesco si è conquistato la finale ottenendo la seconda posizione, mentre Matteo e Silvia, pur scalando con grinta, si sono piazzati rispettivamente al sedicesimo e dodicesimo posto, piazzamenti che non sono bastati ad ottenere l'ingresso in finale riservata ai primi dieci maschi e alle prime otto femmine.

Dopo aver osservato un intenso minuto di silenzio, in memoria degli alpinisti Andrea Zambaldi e Sebastian Haag, collaboratori dell'azienda Salewa, travolti da una valanga nei giorni scorsi in Tibet, si è disputata la finale. Francesco purtroppo ha scalato molto teso e alcuni errori ne hanno pregiudicato la prestazione non consentendogli di andare oltre la quarta posizione. Per la cronaca si sono laureati campioni Italiani nel settore maschile Stefano Ghisolfi e nel settore femminile Asja Gollo. (g.l.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi