Via Cavour, lavori sul marciapiede
BELLUNO. Continuano i lavori di sistemazione dei marciapiedi cittadini. Nelle prime due settimane di settembre la ditta di Mirano che si è aggiudicata il lavoro interverrà in via Cavour, Matteotti e via del Piave, tre marciapiedi davvero disastrati.
In via Cavour è stata completata la sistemazione del lato adiacente le scuole, che è stato completamente rifatto (sono state rimosse anche alcune piante per evitare che le radici rompano nuovamente l’asfalto). Adesso l’impresa interverrà dall’altra parte della strada, sul lato in cui si trovano le attività commerciali. Anche questo pieno di buche, avvallamenti, con una superficie talmente rovinata da mettere in pericolo le caviglie di passanti e clienti, come segnala Cristina Muratore, titolare della parafarmacia, nella lettera che ha inviato al sindaco.
Per consentire la sistemazione del percorso pedonale sarà vietata la sosta dei veicoli in otto stalli di sosta e anche la corsia di canalizzazione veicolare sarà preclusa al traffico.
Lavori in vista anche in via Matteotti, sul marciapiede che si trova sul lato opposto rispetto all’edicola, che sarà sistemato in tutta la sua lunghezza fino all’intersezione con le vie Garibaldi e Loreto, e in via Del Piave, nel tratto fra il civico 15 e l’intersezione con via San Lucano.
I lavori inizieranno lunedì prossimo e si concluderanno il 16 settembre. Sono previsti anche restringimenti della carreggiata, e in via Matteotti potrebbe essere necessario far passare le auto a senso unico alternato, con traffico regolato da semaforo o movieri. (a.f.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi