Via lo striscione sindacale dalla Provincia: la Cisl insorge

BELLUNO. La presidente della Provincia, Daniela Larese Filon, prima fa togliere lo striscione del sindacato Fp Cisl dai muri di palazzo Piloni, poi lo fa rimettere per evitare una denuncia per...

BELLUNO. La presidente della Provincia, Daniela Larese Filon, prima fa togliere lo striscione del sindacato Fp Cisl dai muri di palazzo Piloni, poi lo fa rimettere per evitare una denuncia per comportamento anti sindacale.

Venerdì scorso lo striscione, appeso ancora prima di Natale in concomitanza con l’inizio dello stato di agitazione per il taglio previsto al personale provinciale, era sparito. E di questa scomparsa si è accorto ieri mattina il segretario di categoria Fabio Zuglian, che ha chiesto alla presidente il ripristino, «altrimenti avrei proceduto per comportamento anti sindacale. Lo stato di agitazione non è ancora finito, anche perché del futuro dei dipendenti ancora non si sa nulla. Soltanto quando avremo la certezza che per essi sarà trovata una sistemazione sicura, potremo stare tranquilli. E per trovare una soluzione equa serve una rappresentanza forte dei lavoratori che si può ottenere con una partecipazione massiccia alle elezioni delle rsu che si terranno da oggi fino a giovedì», conclude Zuglian.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi