Vince tremila euro al mese per 20 anni

Nel locale di Enrico Costa a Pecol, un fortunato avventore ha azzeccato la combinazione del Win for life classico
Al bar otada di zoldo alto vincita all enalotto
Al bar otada di zoldo alto vincita all enalotto

ZOLDO ALTO. Win for life classico sorride a Pecol. «Nella tua ricevitoria è stata vinta una rendita di Win for life classico. Un tuo cliente ha vinto una rendita da 3.000 euro al mese per 20 anni»: la notizia è apparsa sul display del computer del Bar Sport La Otada di Pecol di Zoldo Alto.

E il gestore Enrico Costa è stato avvertito da un cliente Giovanni Carlo Piva (della Gelateria Al Soler di Pecol) della grossa vincita che si era verificata al Bar vicino al suo locale.

La voce era già in circolazione in valle.

Nel Bar Sport La Otada è stata tutta una agitazione, specialmente fra i giocatori delle macchinette presenti nel bar.

Tutti a chiedersi chi potesse essere il fortunato vincitore. «Al Bar», racconta il gestore del locale, «passano molti turisti e ci sono anche persone che lavorano negli esercizi del posto e che giocano. Lunedì alle 17 erano una diecina a partecipare al gioco. Non ho fatto caso alle loro facce. Lavorando non restano impresse le fisionomie. Certo è una grossa vincita e mi sarebbe piaciuto (detto fra il serio ed il faceto) aver giocato la schedina fortunata. È la terza vincita in Italia dall’inizio di questo gioco classico con estrazione ogni ora. Prima le estrazioni erano ogni cinque minuti e il gioco era diminuito. Adesso ha ripreso bene. In Zoldo sono quattro le ricevitorie. Oltre alla nostra ci sono quelle di Mareson, di Dont e di Forno centro».

Certo che vincere tale rendita con un euro è stata una grande fortuna. «Sono contento», continua Enrico Costa, «per lui. Speriamo che si ricordi di noi e ci dia una ricompensa. Naturalmente è anche pubblicità per il nostro locale e per la valle tutta».

Come si gioca a Win for life? Presto detto: «Si scelgono», spiega Enrico, «10 numeri su 20. Si vince se si indovinano tutti e dieci i numeri segnati o nessuno».

Nel pomeriggio i pochi abitanti del posto (tanti sono emigrati per la stagione del gelato) e i turisti hanno avuto modo di che parlare non solo commentando i risultati elettorali ma in special modo la straordinaria vincita di 3000 euro al mese per 20 anni. Un bel colpo non c’è che dire che ha calamitato l’attenzione per molte ore.

Naturalmente tutti avrebbero voluto sapere il nome del vincitore ma non è dato saperlo. Forse in serata qualcosa si potrà sapere. Qualcuno si “spottonerà”.

La curiosità è enorme anche perché è la terza vincita in tutta Italia.

Chissà se verrà fuori o resterà nell’anonimato.

Fra gli avventori del bar c’era qualcuno che ogni tanto gioca a Win for life ed ha detto anche la sua: «Ogni tanto», ha evidenziato Fausto Colussi di Pianaz di Zoldo Alto, « partecipo alle giocate. Lunedì ho staccato più tardi dal lavoro e non ho partecipato al gioco. Naturalmente avrei voluto esserci e risultare il il fortunato vincitore. È certamente una robusta vincita che cambia la vita. Tanti auguri al vincitore».

Mario Agostini

Argomenti:vincita

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi