Vodo, auto investe un ciclista e va via senza soccorrerlo

VODO DI CADORE. L’auto lo urta con il portabici e lo fa cadere (procurandogli la frattura di una spalla), ma tira dritto, senza prestargli soccorso. ma stando a una prima ricostruzione dei...

VODO DI CADORE. L’auto lo urta con il portabici e lo fa cadere (procurandogli la frattura di una spalla), ma tira dritto, senza prestargli soccorso. ma stando a una prima ricostruzione dei carabinieri nessun pirata della strada: il conducente della station wagon che ha investito il ciclista non si sarebbe semplicemente accorto di nulla.

L’incidente si è verificato intorno alle 16 di ieri a Vodo di Cadore. Il ciclista, il cortinese G.M. di 55 anni, stava procedendo sull’Alemagna quando, in prossimità del ristorante Al Capriolo, è stato sorpassato da una station wagon che, stando a quanto riferito dal 55enne, lo ha urtato con il supporto del portabici posizionato sul retro della vettura. Il 55enne ha perso l’equilibrio ed è caduto a terra, mentre l’auto ha proseguito la marcia verso Cortina.

Soccorso dai sanitari del 118, l’uomo è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale Codivilla, dove gli accertamenti hanno evidenziato la frattura di una spalla.

Sul posto per i rilievi i carabinieri di San Vito, che dopo aver ascoltato il ciclista rimasto ferito hanno avviato le ricerche dell’auto, anche se l’ipotesi più verosimile è, appunto, che l’automobilista non si sia accorto di nulla. (ma.ce.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi