Vola fuori pista per la velocità e va a sbattere su un cannone
ARABBA. Fuori pista, contro un cannone. Un turista tedesco stava sciando lungo la Salere di Arabba Porta Vescovo, quando per l’alta velocità ha perso il controllo ed è volato fuori dal tracciato, atterrando contro il materasso in gomma, che protegge lo sparaneve. Un impatto violento, ma attutito dal materiale, che ha limitato le conseguenze. F.B., 21 anni, tedesco di Berlino è stato soccorso dagli uomini del Soccorso piste della Polizia, che gli hanno prestato le prime cure, depositandolo poi su una barella.
In pochi minuti, è arrivato l’elicottero del Suem 118 dalla piazzola di Pieve di Cadore per un codice 2, cioè traumi di media gravità sia al costato che all’addome. Il velivolo ha trasportato il ferito fino al pronto soccorso dell’ospedale San Martino di Belluno. Trasferito nel reparto di Rianimazione, i medici hanno dovuto suturargli la milza e preoccuparsi anche di una lesione al fegato e ai polmoni.
Non abbastanza esperto, l’uomo ha fatto un gran volo e, se l’atterraggio fosse stato meno morbido, avrebbe riportato conseguenze ancora peggiori. La prognosi non sarà sicuramente breve. (g.s.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi