Volo di due metri alla Monego a processo titolare della ditta

SANTA GIUSTINA. Si era ferito gravemente sistemando un vetro di un pullman della ditta per cui lavora. Per questo il titolare è finito a processo per lesioni colpose. Si è aperto ieri mattina con la...

SANTA GIUSTINA. Si era ferito gravemente sistemando un vetro di un pullman della ditta per cui lavora. Per questo il titolare è finito a processo per lesioni colpose.

Si è aperto ieri mattina con la testimonianza della parte offesa, il processo a carico di Luca Monego, classe ’72, titolare dell’omonima ditta di trasporto bellunese con sede a Santa Giustina.

I fatti, come ha raccontato l’ex infortunato, risalgono al febbraio 2013. L’uomo, che prima faceva l’autista e all’epoca dei fatti era meccanico per la ditta Monego autoservizi, era stato incaricato di recuperare un vetro di un mezzo. Per questo era salito sopra un trabattello - una sorta di ponteggio - per eliminare il silicone dal vetro, ma nell’operazione il dipendente era caduto da circa due metri di altezza.

Nell’impatto a terra aveva perso conoscenza e si era risvegliato soltanto all’ospedale, dove i medici gli avevano riscontrato diverse fratture, tra cui quella della clavicola e di un ossicino dell’orecchio.

La prossima udienza del processo, davanti al giudice del tribunale di Belluno, Domenico Riposati si svolgerà il 4 maggio.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi