Vomito e preservativi in tribuna stampa
BELLUNO. Vomito e preservativi. Qualcuno è stato male e qualcun altro si è divertito. Una delle tribune stampa del Polisportivo è stata lasciata in condizioni indecenti per tutti, e imbarazzanti per gli addetti dell’Arzignanochiampo, che ieri pomeriggio avevano bisogno di una presa di corrente per alimentare la telecamera con la quale hanno ripreso tutta la partita di calcio.
Una grande macchia maleodorante sul primo gradino e, in fondo, una serie di profilattici di colore bianco abbandonati sulla panca.
La porta della sala stampa è rimasta chiusa per tutta la durata dell’incontro di calcio di ieri pomeriggio. Dei ritrovamenti è stato informato il Belluno, che peraltro non gestisce l’impianto di piazzale della Resistenza e non è tenuto nemmeno a fare le pulizie. È la società municipalizzata Sportivamente Belluno a doversene occupare.
L’ipotesi più credibile è che i calciatori non c’entrino nulla, responsabili solo di qualche partita che può non essere stata all’altezza delle aspettative dei giornalisti. Fino alla settimana scorsa, la tribuna stampa era in condizioni perlomeno presentabili, pertanto la sensazione è che la responsabilità possa essere di qualche partecipante alla 24 ore di San Martino, la manifestazione che si è svolta allo stadio tra sabato e domenica della scorsa settimana. Mentre i podisti consumavano il tartan della pista, tutto intorno c’erano i consueti tendoni, nei quali si è mangiato e bevuto tutta la notte. Niente di più facile che qualcuno si sia sentito male e qualcun altro abbia scatenato gli ormoni, anche se non proprio nel posto più discreto dello stadio. (g.s.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi