Zaia a Draghi: "Buon lavoro, finita l'emergenza Covid l’autonomia è la madre di tutte le battaglie"
La reazione del governatore veneto: bisogna uscire velocemente dalla crisi ripartendo con l’impresa, l’economia, l’occupazione e "un Recovery Fund che abbia realmente effetti sull’economia e sugli investimenti”

Il presidente della Regione Veneto Luca Zaia durante la conferenza stampa di aggiornamento sulla situazione Coronavirus e sul nuovo Dpcm del governo. PROFILO TWITTER LUCA ZAIA ++ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA+++ ++HO – NO SALES EDITORIAL USE ONLY+
VENEZIA. “Auguro buon lavoro al Professor Draghi e al suo Governo, che nasce in un momento di grandi difficoltà, nella speranza che si possa recuperare il tanto tempo perduto e che sia finita l’agonia alla quale abbiamo assistito nell’ultimo periodo. Come uso dire spesso, bisogna lavorare pancia a terra verso l’obbiettivo”.Lo sottolinea il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, in un primo commento alla nascita del nuovo Governo.
“Il Veneto – prosegue il Governatore – porta le istanze poste dalla crisi causata dal Covid, dalla quale bisogna uscire velocemente, ripartendo con l’impresa, l’economia, l’occupazione. E’ necessario realizzare un Recovery Fund che abbia realmente effetti sull’economia e sugli investimenti”.
“Per noi – conclude Zaia – l’autonomia è la madre di tutte le battaglie, per cui, finita l’emergenza Covid, il dossier è sul tavolo del Governo, pronto per la ripartenza”.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Leggi anche
Video