Zelant, stufetta si incendia nella notte

Borgo Valbelluna, i vigili del fuoco hanno   bonificato l’abitazione dal monossido. Proprietaria visitata al Pronto soccorso

La caserma dei vigili del fuoco pompieri di Feltre
La caserma dei vigili del fuoco pompieri di Feltre

Vigili del fuoco mobilitati a Zelant di Borgo Valbelluna attorno alle 2,20 di oggi, giovedì 27 febbraio, per l’incendio di una stufetta elettrica nel seminterrato di una abitazione. L’apparecchio dimenticato acceso si è surriscaldato ed incendiato, sviluppando un denso fumo. Quando la donna che vive nella casa si è accorta di quello che stava succedendo, il fumo aveva raggiunto i piani superiori.

 

I vigili del fuoco del distaccamento di Feltre, chiamati ad intervenire dalla sala operativa di Belluno, hanno spento in poco tempo l’incendio, che fortunatamente non si è esteso: la stufetta era infatti posizionata in un bagno, senza oggetti attorno in grado di alimentare le fiamme, e il fuoco aveva danneggiato solo il tavolino su cui era appoggiata.

 

I pompieri sono stati però impegnati in una accurata bonifica, per scongiurare il rischio che il monossido sviluppato dall’incendio si fosse accumulato nei locali. La donna, spaventata per il rischio corso da lei e dai suoi animali domestici, è stata visitata al Pronto soccorso dell’ospedale di Feltre, dove non sono stati comunque riscontrati sintomi di intossicazione.

 

L’intervento dei vigili del fuoco si è concluso poco prima delle 5.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi