Arriva la fiera di San Martino bancarelle, antiquariato, food
BELLUNO. La tradizionale Fiera di San Martino attende cittadini e turisti. Appuntamento molto sentito nell’autunno bellunese, l’edizione 2016 poggia su conferme e novità: tra le bancarelle, dislocate nel centro storico, verrà offerta una vasta gamma di articoli e tante curiosità, nonché il mercatino dell'antiquariato “Cose di vecchie case”. Confermate anche le irrinunciabili castagnate a fare da cornice.
In piazza Duomo, alle 10.45 di domenica 13 novembre, ci sarà anche il tradizionale concerto del complesso bandistico Città di Belluno.
Piazza Piloni si conferma come polo di attrazione dei sapori, ospitando la mostra-mercato dei prodotti agricoli e lattiero caseari del bellunese, una autentica vetrina dei prodotti tipici locali e tradizionali, a cura dell’Unione Montana Belluno-Ponte nelle Alpi e del Consorzio Turistico Dolomiti Prealpi.
Accanto alla mostra-mercato, sempre in piazza Piloni, è tornato lo Street-food Village, il buon cibo di strada di qualità, con specialità gastronomiche provenienti da varie regioni italiane, che ben si integreranno con le altre proposte.
Ospite d’eccezione della piazza sarà, infine, il pastin, destinato a diventare una costante delle sagre cittadine, proveniente direttamente dalla macellerie bellunesi, e in collaborazione con l’Aics.
In occasione della Fiera di San Martino e dei numerosi eventi collaterali il Comune di Belluno, in collaborazione con DolomitiBus, per agevolare l'affluenza dei visitatori, ha confermato il consueto servizio gratuito con 5 linee di navette, che condurranno al centro città dai parcheggi scambiatori situati nella prima periferia. Gli autobus previsti circoleranno dalle 9.30 alle 19.30, per l'intera giornata di domenica. La linea 2 viene confermata definitivamente con capolinea allungato a Giazzoi anziché Bolzano Bellunese, con frequenza ogni 50 minuti.
Le linee nord-est (da Baldenich/Cavarzano alla stazione) e sud-ovest (da via Col da Ren a piazzale Marconi), passeranno ogni 10 minuti.
Le altre linee: linea 1 (da Castion a piazzale Marconi), avrà frequenza ogni 30 minuti; linea 2 (da Giazzoi/Tisoi al piazzale della stazione), frequenza ogni 50', con partenza da Giazzoi alle 9.55. E partenze da piazzale Vittime delle Foibe alle 9.40; linea 3 (da Col di Piana al piazzale della stazione), frequenza ogni 50', con partenza da Col di Piana alle 9.30 e da Piazzale Vittime delle Foibe alle 9.20. E per quanto riguarda il tempo, nuvole e sole. Ma senza pioggia.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi