Cortina indossa l’abito da sera più chic: discoteche aperte e festa in casa Lotito

CORTINA
Tutti pronti per festeggiare l’ultimo dell’anno all’insegna della goliardia e della movida ampezzana. Ma come arriva Cortina al 31 dicembre? Da un lato la Regina delle Dolomiti pullula di vip o presunti tali, impegnati a trovare parcheggio di fronte ai locali più glamour della Conca, dall’altra si registra un calo delle presenze effettive. Si erano mai visti bar del centro semivuoti alle 23 del 29 dicembre? Quest’anno sì, anche se la giornata del 30 ha registrato un incremento della clientela. Dati che non devono spaventare chi vive di turismo e non saranno certo il pretesto per far perdere d’animo i turisti pronti a festeggiare e gli esercenti impegnati a rendere unico il Veglione.
Al Vip, storico locale ampezzano, gli ospiti verranno accolti dal calore del suo arredamento e dai ritmi imposti dal piano bar. La discoteca Bilbò proporrà una serata classica in compagnia di una clientela affezionata e ben selezionata per evitare sovraffollamenti, mentre la discoteca Blu non aprirà i battenti a causa di problemi con la commissione di vigilanza.
I principali bar di Cortina proporranno un consueto dj set caratterizzato nella maggior parte dei casi da musica commerciale, mentre i rifugi offriranno non solo piatti tipici della tradizione, ma anche viste mozzafiato. Inoltre quest’anno saranno tantissime le feste private come l’esclusivo party di casa Lotito, presidente della Lazio o la festa organizzata dai Zoppas. E le celebrity come festeggeranno il nuovo anno? In questi giorni sono stati avvistati lungo Corso Italia Cesare Cremonini, Ricky Tognazzi con la moglie, Gianluca Vacchi, Cristina Buccino, Bruno Vespa, Vittoria Belvedere, Fabio Troiano, le tre “Iene” Stefano Corti, Veronica Ruggeri, Nicolò De Devitiis e la famiglia Mihajlović. La maggior parte opterà per cene private, a casa o nei più importanti ristoranti di Cortina, mentre alcuni faranno capolino nelle discoteche. A celebrare il nuovo anno tra le Dolomiti ampezzane ci sarà anche Federica Torti, influencer e conduttrice televisiva italiana di Sky: «Vengo a Cortina grazie a mio marito che è solito sciare sui suoi comprensori – afferma Federica Torti, che oltre alle televisione collabora con la rubrica fitness del settimanale Starbene –. Lui me l’ha fatta scoprire ed io mi sono innamorata, infatti quest’anno abbiamo deciso di organizzare Capodanno qui. Lo realizzeremo a casa tra pochi intimi, tutti amici di famiglia. Oltre a sciare coglierò l’occasione per fare running nella neve in zona Cianderies. Solitamente, quando concludo le mie sessioni di sport, mi concedo uno sfizio goloso in centro. Adoro Cortina perché è la regina dello chic, mai ostentato ma sempre presente». —
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi