Il “Talent Renier” riempie il Comunale di musica e simpatia

Lo show di musicisti, cantanti, ballerini e giovani comici è stato un successo: al mattino il teatro è stato occupato da circa 800, alla sera da genitori e amici. Raccolti 500 euro che serviranno per la produzione dei dvd della serara e l'organizzazione della prossima edizione

BELLUNO. Un’assemblea d'istituto col botto il "Talento del Renier", l'evento che martedì scorso ha riempito platea e loggioni del teatro Comunale con ben due spettacoli. Lo show di musicisti, cantanti, ballerini e giovani comici organizzato dagli alunni dei licei Renier, con la collaborazione di alcuni insegnanti dell'indirizzo musicale, è ormai allaterza edizione e ogni anno porta sul palco giovani artisti dalle grandi doti e con tanta voglia di farsi conoscere.

Molti sono studenti del liceo musicale, ma il talent show è aperto anche agli allievi degli altri indirizzi. Al mattino il teatro è stato occupato dai circa 800 studenti della scuola e dal personale; la sera, lo spettacolo è stato aperto al pubblico di genitori e amici che, con le loro offerte, hanno fatto guadagnare agli studenti oltre 500 euro che serviranno per la produzione dei dvd e l'organizzazione della prossima edizione. Una macchina organizzativa spedita e del tutto autogestita che rende merito ai più giovani, spesso sottovalutati e considerati poco intraprendenti e ai numerosi docenti che hanno prestato il proprio supporto volontario.

La scuola, per fortuna, è anche questo. Come ogni anno, a presentare è stato Theo Guarneri, affiancato da Bruno Da Prà; accanto a loro, ad accogliere il pubblico, anche i rappresentanti d'istituto Antonella Forni, Giovanni Gesiot ed Eleonora Cordella. Ad aprire gli spettacoli il pezzo strumentale Ghost love score, con band e tre cantanti soliste, oltre al coro; poi sul palco si sono succeduti Michael Reolon, Alessandro Casol, Florin Calvi, Sebastiano Prade, Amerigo Spano, Samuel Varnier, Lorenzo Da Lozzo, Leonardo Girardi, Davide Nenci, Nicola Da Ros, Layla Antonietti, Federica Jarvis, Marco Dal Zotto, Federico Bassot, Marta Bernard, Chiara Nicolazzo, Alessia Calvi, Erik Casanova, Samuele Vettoretto, Alessia Barp, Matillde Cassetta, Chiara e Nora De Pra, Caterina Zasso, Mattia Porcaro, Michelangelo Buttol, Jacopo Chergui, Giovanni Di Capua, Lorenzo Dalla Rosa, Giorgia Pauletti, Elia Sommacal, Mattia Nogarè, Daniele De Martin, Calvi Chiara, Valentina De Salvador, Giulia Monteleone, Gioia Collarin, Rachele Roncada, Alice Moretti, Bruno De Souza, Michele Lotto, Mattia Nogarè, Leonardo Dalla Cort, Cristopher Cecchet, Denis Iamon, Gloria Cassetta, Simone Mares e Matteo Fiocco.

A intrattenere il pubblico anche due divertenti sketch di Theo Guarneri e Fabio Costantini e le ballerine e ballerini di Danza Oltre e della scuola Cab, che si sono esibiti in pezzi hip hop e danza moderna. Tra gli spettatore, il dirigente scolastico Paolo Fratte, che si è complimentato con gli studenti per l'ottima riuscita dell'evento.

GUARDA LA FOTOGALLERY

SUL SITO

WWW.CORRIEREALPI.IT

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi