La Fashion Night ha riempito la conca di turisti e vip

Piste affollate durante il giorno, il centro pieno di gente alla sera, tra un cocktail e un concerto, danze e glamour per un inizio di stagione da tutto esaurito

CORTINA. Grande festa sabato a Cortina per la Fashion Night: la serata più glamour della stagione invernale della Regina delle Dolomiti che con un centinaio di eventi ha fatto divertire tutti. . Ogni negozio, locale, boutique e albergo ha proposto qualcosa di speciale con l’apertura prolungata delle attività commerciali sino a tarda notte, musica, cocktail, show cooking, danze e diletto garantito.

Il Fashion Week End, organizzato da Cortina for Us, ha portato nella Regina delle Dolomiti molti turisti. Nonostante non ci fosse il ponte, dato che l’Immacolata cadeva di sabato, Cortina ha registrato un’ottima affluenza. Difficile trovare parcheggio, locali affollati, alberghi pieni, seconde case aperte e le piste da sci di Faloria e Cinque Torri prese d’assalto con migliaia di passaggi.

Non sono mancati i volti noti dello sport e della televisione che hanno presenziato ai lanci di alcune collezioni moda dedicate all’inverno. Molti anche i giornalisti e le troupe televisive che hanno realizzato servizi da Cortina per raccontare i vari eventi.

Luca Guerresco da Bredo ha riempito il suo negozio con dj set e alcune testimonial che hanno promosso i capi Mou e la collezione Marry Christmas di Alberta Ferretti. Gremito il Top Class, dove come ogni anno, il sindaco Ghedina e sua sorella Tiziana, organizzano un cocktail con le “vetrine in movimento”, che hanno visto due modelle ballare e un trampoliere intrattenere il pubblico.

Musica anche da Franz Kraler con i Symphoniacs. Violiniste o jazziste, cantanti, modelle: in ogni negozio una sorpresa. A centinaia hanno affollato il centro della Conca, approfittato degli aperitivi, della musica, e del divertimento garantito.

La stagione invernale nella Regina delle Dolomiti è partita nel migliore dei modi, con l’ottava edizione del Fashion che ha nuovamente riempito la conca. Manca solo la neve naturale ad imbiancare il paesaggio, ma in quota si scia con tracciati definiti unanimemente «perfetti». Ora l’augurio è che l’inverno continui a gonfie vele. Ieri sera un lungo serpentone di auto ha portato i vacanzieri di ritorno in città. C’è chi partirà questa mattina: tutto esaurito da giorni nelle corriere per Venezia e Mestre. —

Alessandra Segafreddo

Argomenti:fashion week

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi