La Grande guerra raccontata dalle Sentinelle del Lagazuoi

CORTINA. Visite guidate nella zona del Lagazuoi.Al Lagazuoi un rievocatore storico in divisa del III Reggimento dei Tiroler Kaiserjäger perfettamente equipaggiato illustra i fatti della Grande Guerra...
CORTINA. Visite guidate nella zona del Lagazuoi.


Al Lagazuoi un rievocatore storico in divisa del III Reggimento dei Tiroler Kaiserjäger perfettamente equipaggiato illustra i fatti della Grande Guerra sul monte Lagazuoi, teatro degli scontri degli eserciti italiano e austro – ungarico.


La visita guidata al museo all’aperto vuole dare una dimensione tangibile alla storia e ai suoi protagonisti, oltre a venire incontro alle richieste da parte degli utenti, che sembra amino molto quest’opportunità.


Il servizio è organizzato dal Consorzio Lagazuoi Cinque Torri in collaborazione con l’associazione culturale di rievocazione storica Sentinelle del Lagazuoi.


Le visite si svolgono tutti i giorni a partire dalle 9. 30 con offerta libera.


È poi aperto il punto informativo a Passo Falzarego tutti i giorni dalle 9 alle 17.


All’Info Point si possono chiedere informazioni al personale che parla italiano, inglese e tedesco, sulle attrattive dell’area che spaziano dai percorsi in mountain bike alle palestre di roccia, dalla visita dei musei a eventi di vario genere e noleggiare caschetti e torce elettriche.


Alessandra Segafreddo




Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi