Le ragazze dell’hockey Alleghe sui luoghi del disastro per il calendario 2019
ALLEGHE. Rieccole, le ragazze dell’Alleghe Hockey, a sfidare i primi freddi invernali per realizzare il calendario 2019, il cui ricavato andrà quest’anno alla società, per contribuire a riparare i gravi danni subiti dall’impianto durante l’alluvione. . E proprio l’alluvione ci ha messo lo zampino a fine ottobre. Infatti le ragazze avevano deciso di ritrovarsi il primo novembre tutte in barca, sul lago di Alleghe rigorosamente in costume. Il tutto per realizzare una serie di scatti da cui selezionare le 6-8 foto del calendario 2019, così come era avvenuto un anno fa. Quello che è accaduto lo ricordano tutti molto bene: una alluvione di pioggia e un uragano di vento che hanno spazzato l’Agordino proprio a cavallo di ottobre e novembre, con il lago di Alleghe diventato una distesa di fango e di alberi.
Le ragazze di Cristian Schivo non si sono perse d’animo, si sono confrontate con il fotografo di sempre, Andrea Pattaro e hanno deciso di posare sui luoghi devastati dell’Agordino, in riva al lago di Alleghe riempito di ghiaia dal torrente Zunaia, oppure sedute su un albero raso al suolo ad abbracciate ai tronchi semispogli, un altro simbolo del passaggio dell’uragano Vaia. Il calendario, in 800 copie, sarà presentato e messo in vendita sabato 22 dicembre allo stadio del ghiaccio Alvise De Toni, tra il primo e il secondo tempo della partita di hockey Ihl.
Il calendario delle sexy hockeyste lo scorso anno ottenne risultati importanti attirando anche l’attenzione dei media nazionale grazie alle foto di Andrea Pattaro. Non resta che attendere i risultati del nuovo calendario, che considerati anche gli scopi che le ragazze si sono prefisse, avrà sicuramente molto successo. —
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi