Migliaia in fila in centro a Napoli per entrare nel negozio di Clio
BELLUNO
Tutte molto giovani, ma soprattutto determinate ad aspettare ore all’aperto pur di provare un rossetto, un mascara vegan o un ombretto personalizzabile.
Un esercito di donne, quasi tutte adolescenti (ma non mancava qualche fuori quota) si è messo compostamente in fila mercoledì sin dalla mattina a Napoli in attesa dell’apertura del nuovo Cliomakeup di via Calabritto.
La fila, che si è estesa per circa duecento metri e che è cresciuta nel tempo, ha attraversato la centrale piazza dei Martiri per finire nella vicina via Morelli. Circa duemila ragazze, molte quelle tra i 14 e i 20 anni, hanno atteso pazientemente l’apertura pomeridiana del punto vendita che fa capo a Clio Zammatteo, nota come Cliomakeup, truccatrice bellunese divenuta famosa grazie a You Tube e al suo blog personale.
Si tratta di un temporary store che resterà aperto fino al 5 gennaio.
Poco tempo dunque, per gli acquisti e i consigli, e quindi questo vale le ore ed ore di fila ad aspettare prima di visitare il negozio decorato con palloncini rosa e scattare un selfie con il mito Clio.
Quanto accaduto a Napoli è subito finito sui social che fanno capo a Clio, che ha postato gli articoli usciti sui giornali locali, ringraziando la “folla pazzesca” che ha affollato il suo negozio.
Solo pochi giorni fa nel negozio di Milano, Clio Zammatteo aveva festeggiato i dieci anni dalla nascita della sua avventura economica, partita da Belluno, transitata per Milano e arrivata a New York dove ha messo in piedi una vera corazzata mediatica, con centinaia di migliaia di giovani e meno giovani che seguono i suoi tutorial su Youtube e che si tengono in contatto con lei su twitter e facebook. Insomma un altro grande successo per Cliomakeup. —
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi