Tre miss bellunesi in corsa per la finale della più bella

Elisa Da Canal, Francesca Scarton e Laura Coden. Sono i nomi delle tre bellunesi in gara nelle prefinali di Miss Italia
BELLUNO. Elisa Da Canal, Francesca Scarton e Laura Coden. Sono i nomi delle tre bellunesi in gara nelle prefinali di Miss Italia.


E proprio nella giornata di oggi si saprà se riusciranno ad approdare alla fase successiva, l’ambita finale: questa sera infatti si terrà la presentazione delle 30 finaliste, scelte tra le 214 ragazze che sono state finora selezionate.


La Da Canal (Miss Eleganza Joseph Ribkoff Veneto) ha 27 anni ed è di Belluno. Capelli e occhi castani per 174 cm di altezza, è diplomata all’Istituto per geometri. È mamma di due bimbe (Aurora, 7 anni, e Ginevra, un anno) e gestisce con il compagno Damiano una fattoria didattica. Il suo sogno è quello di sfilare in passerella e vorrebbe vincere Miss Italia per una buona causa: essere d’esempio per tutte le donne e dimostrare che la maternità non è un fattore discriminante.


Di Feltre è la Scarton (Miss Equilibra Veneto), diciottenne alta un metro e 80, occhi verdi e capelli castano scuro. Studentessa al liceo linguistico con la passione per la fotografia, immagina un futuro nelle pubbliche relazioni. Ex pallavolista, ha militato nelle giovanili di Serie A (Imoco Volley di Conegliano). Nutre una forte ammirazione per l’imprenditore Leonardo Del Vecchio. E feltrina è anche la Coden (Miss Romagna), 19 anni, diplomata al liceo linguistico. Laura è alta 1,71 m, ha gli occhi verdi e i capelli castani. Vorrebbe lavorare come personal trainer in una palestra. Adora le poesie e le visite ai musei. I suoi fan più accaniti sono i genitori, entrambi insegnanti, che l’hanno spronata a partecipare a Miss Italia. Il personaggio che ammira per la sua simpatia è Luciana Littizzetto.


Tutte e tre le bellezze bellunesi saranno valutate oggi da una giuria tecnica. La prima scrematura in mattinata, con la scelta di 60 giovani. Nel pomeriggio un’ulteriore selezione, fino ad arrivare alle 30 finaliste, che si giocheranno il titolo di Miss Italia 2017 il 9 settembre. La presentazione delle finaliste sarà questa sera, nel corso dell’evento condotto da Savino Zaba e Rachele Risaliti.


L’auspicio è che tra le 30 ci sia anche almeno una rappresentanza bellunese. A Elisa, Francesca e Laura va quindi un grandissimo “in bocca al lupo”. E l’augurio di riuscire a portare in alto il nome della provincia di Belluno. In vista della finalissima, le 30 bellezze selezionate saranno venerdì a Venezia, in piazza San Marco. L’8 settembre, al Teatro Vivaldi di Jesolo, l’assegnazione dei titoli nazionali. La finalissima il 9 settembre al Pala Arrex. L’evento verrà trasmesso in diretta da L7 e La7D. Le giornate che precedono la scelta della vincitrice saranno caratterizzate da sfilate, prove in cucina, shooting fotografici e tanti post, foto e video che verranno trasmessi sui canali social ufficiali per far interagire le concorrenti con il pubblico del web.


Martina Reolon


Argomenti:miss italia

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi