“Ziggy Stardust” al teatro: il capolavoro di Bowie rivive mezzo secolo dopo

Il 16 giugno 1972 usciva uno dei dischi più influenti della storia della musica: “Ziggy Stardust”. “The rise and fall of Ziggy Stardust and the spiders from mars”, per riportare il titolo completo, anche se naturalmente a rimanere impresso nella mente è quel nome diventato leggendario.
Per l’organizzazione di Good Vibrations Entertainment, l’album capolavoro di David Bowie rivivrà al Teatro Comunale di Belluno giovedì prossimo, 25 maggio, alle 21. Attraverso la performance degli Stardust, tribute band triestina del Duca Bianco attualmente impegnata nel tour teatrale “50 years of Ziggy”.
Ma chi è Ziggy Stardust? Cosa ha rappresentato per il mondo della musica, dell’arte, della moda e dei costumi della nostra società, che ha rivoluzionato dal 1972 ad oggi? Con uno spettacolo-evento per i 50 anni dall’uscita dell’omonimo album, gli Stardust, tribute band del Duca Bianco che da anni ormai ne omaggia il genio con numerosi live di alto livello musicale e coinvolgente resa scenica d’effetto, propongono dal vivo tutte le canzoni del disco. Da “Five years” a “Starman”, da Lady Stardust” e al brano eponimo, fino a “Suffragette city” e “Rock ‘n’ roll suicide”, nessuna esclusa. Per percorrere insieme al pubblico la storia di questo rivoluzionario personaggio, per poi passare, nella seconda parte del concerto, ai suoi più grandi successi.
La band – Michele Maier (voce), Gabriel Jurisevic (chitarra elettrica), Christian Deleo (chitarra ritmica), Andrea IL Bensi (basso), Francesco Pignataro (piano), Luca Carboni (batteria), Mr. Ciro “Cyrus” Dimaro (sax) – ha curato non solo la musica, perfettamente aderente al sound dell’album, ma anche ogni altro aspetto dello show: performance live, costumi, scenografie e video rari che coinvolgono il pubblico per immergerlo nelle atmosfere glam della swinging London del 1972 di Ziggy Stardust.
Posto unico numerato: 20 euro più diritti di prevendita. Biglietti disponibili su Ticketone, online o nei punti vendita affiliati: a Belluno l’agenzia di viaggi Gusela Travel in via Loreto 12.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi