Campionati italiani di sci, brutta caduta per Gaia Viel
Un altro grave incidente in pista, dopo quello di Federica Brignone. Oggi, 4 aprile, la 20enne di Longarone è caduta e ha riportato un importante trauma cranico

Grave incidente ai Campionati Italiani di sci in val di Fassa. Dopo la brutta caduta di Federica Brignone nella giornata di giovedì, un altro infortunio ha scosso la manifestazione: la giovane sciatrice di Longarone, Gaia Viel, 20 anni, è finita violentemente a terra durante il superG femminile disputato oggi, venerdì 4 aprile, a Passo San Pellegrino, procurandosi diversi traumi.
L’impatto è stato particolarmente serio. Viel è stata immediatamente soccorsa a bordo pista, prima di essere portata con un trasporto d’urgenza in elicottero all’ospedale Santa Chiara di Trento, dove è stata sottoposta agli esami del caso, che hanno escluso serie conseguenze.
Il tratto del tracciato dove si è verificata la caduta era molto veloce, simile a quello dove solo 24 ore prima anche Federica Brignone – una delle big della nazionale – era caduta rovinosamente.
Gaia Viel, atleta dello Sci Club Drusciè e promessa dello sci azzurro, stava affrontando con determinazione questi Campionati Italiani.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi