Morta carbonizzata nell’incidente sulla A4: ecco chi era la vittima

Identificata la donna che nel pomeriggio di lunedì 9 dicembre ha perso la vita nel tratto tra Latisana e Portogruaro: è una infermiera di 56 anni

L'inferno di fuoco in A4 in cui è morta una automobilista
L'inferno di fuoco in A4 in cui è morta una automobilista

E’ Lidia Caronda, infermiera di 56 anni, la donna che ha perso la vita lunedì pomeriggio, 9 dicembre, lungo l’autostrada A4 nel tratto tra Latisana e Portogruaro, in direzione Venezia.

Caronda, nativa di Catania, viveva a Vittorio Veneto, dove lavorava nella Piastra ambulatoriale dell’ospedale.

Auto schiacciata tra due mezzi pesanti: fiamme in A4, una vittima carbonizzata e due feriti
I vigili del fuoco lottano contro le fiamme sul luogo dell'incidente

L’incidente

La donna, alla guida di un’auto, è rimasta schiacciata tra due mezzi pesanti. Secondo una prima ricostruzione, un autoarticolato si sarebbe fermato improvvisamente sulla corsia di marcia e una bisarca, che sopraggiungeva nella stessa direzione, lo avrebbe tamponato violentemente, prendendo fuoco. Il conducente è stato soccorso per le gravi ferite riportate.

Nell'urto è rimasta coinvolta anche la vettura dell’infermiera che è deceduta all'istante.

 

Lunghe e complesse le operazioni di identificazione della vittima. Nella mattinata di martedì 10, l’ufficializzazione delle generalità della donna deceduta.

Il cordoglio dell’Ulss trevigiana

«La morte improvvisa e tragica di Lidia Caronda ha gettato nello sconforto tutti coloro che in azienda la conoscevano: lavorava in Piastra ambulatoriale all’ospedale di Vittorio Veneto ed era stimata e amata da colleghi e pazienti.
Ci stringiamo all’immenso dolore della famiglia, cui esprimiamo le nostre più sentite condoglianze»: così il dg dell’Ulss 2 Marca Trevigiana, Francesco Benazzi.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi