Principio di incendio all’impianto frenante del treno: sospesa la tratta Portogruaro-Mestre
Il convoglio era carico di studenti. Sul posto vigili del fuoco e 118. In precedenza altro guasto alla partenza nella zona di Trieste
Due problemi in pochi minuti sulla linea: sospesa la tratta Portogruaro - Mestre.
Attorno alle 7.45 di oggi 12 dicembre un treno regionale carico di studenti è stato coinvolto in un principio di incendio nella parte finale del convoglio.
I vigili del fuoco, intervenuti con la squadra del posto e con il Suem 118 solo in forma precauzionale, ha stabilito che si è guastato l’impianto frenante del convoglio posteriore. Il deflusso dei passeggeri è stato regolare.
Diverse le chiamate al 115. Per questo inconveniente gli annunci parlano di ritardi fino a 60 minuti e di soppressioni. In precedenza c’era stato un guasto alla partenza nella zona di Trieste.
In ritardo di 80 minuti un Frecciarossa per Torino e un regionale veloce di 30 minuti. Ma i ritardi per l’incendio coinvolgeranno altri treni.
Problemi anche a Venezia Santa Lucia. Un altro treno diretto a Torino è partito per verifiche tecniche dopo 15 minuti.
La circolazione è ripresa dopo l'intervento dei Vigili del Fuoco a Portogruaro.
I treni Regionali possono registrare un maggior tempo di percorrenza attuale fino a 20 minuti.
I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali precedentemente coinvolti nella sospensione della circolazione hanno registrato maggiori tempi di percorrenza attuale fino a 60 minuti.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi