Principio di incendio all’impianto frenante del treno: sospesa la tratta Portogruaro-Mestre

Il convoglio era carico di studenti. Sul posto vigili del fuoco e 118. In precedenza altro guasto alla partenza nella zona di Trieste

Rosario Padovano
Passeggeri in attesa alla stazione ferroviaria di Trieste
Passeggeri in attesa alla stazione ferroviaria di Trieste

Due problemi in pochi minuti sulla linea: sospesa la tratta Portogruaro - Mestre.

Attorno alle 7.45 di oggi 12 dicembre un treno regionale carico di studenti è stato coinvolto in un principio di incendio nella parte finale del convoglio.

I vigili del fuoco, intervenuti con la squadra del posto e con il Suem 118 solo in forma precauzionale, ha stabilito che si è guastato l’impianto frenante del convoglio posteriore. Il deflusso dei passeggeri è stato regolare.

Diverse le chiamate al 115. Per questo inconveniente gli annunci parlano di ritardi fino a 60 minuti e di soppressioni. In precedenza c’era stato un guasto alla partenza nella zona di Trieste.

In ritardo di 80 minuti un Frecciarossa per Torino e un regionale veloce di 30 minuti. Ma i ritardi per l’incendio coinvolgeranno altri treni.

Problemi anche a Venezia Santa Lucia. Un altro treno diretto a Torino è partito per verifiche tecniche dopo 15 minuti.

La circolazione è ripresa dopo l'intervento dei Vigili del Fuoco a Portogruaro.

I treni Regionali possono registrare un maggior tempo di percorrenza attuale fino a 20 minuti.

I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali precedentemente coinvolti nella sospensione della circolazione hanno registrato maggiori tempi di percorrenza attuale fino a 60 minuti.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi