Sci, Brignone stravince il super G di Cortina
Prestazione tutta grinta quella offerta dalla valdostana, all'attacco dall'inizio alla fine su una pista veloce, di quelle che piacciono a lei. Seconda Lara Gut Berhami. Terza l'altra elvetica, Corinne Suter
Il cielo è azzurro sull'Olympia delle Tofane. Dopo il sabato firmato Sofia Goggia, la "domenica bestiale" di super G premia la tigre Federica Brignone.
Cortina vuol dire vittoria per la nazionale italiana di sci alpino femminile, quale miglior auspicio in vista della rassegna olimpica del prossimo anno? Per Federica Brignone, al 75esimo podio in carriera, arriva anche la prima storica vittoria a Cortina dopo il primo podio festeggiato sabato in discesa.
Prestazione tutta grinta quella offerta dalla valdostana, all'attacco dall'inizio alla fine su una pista veloce, di quelle che piacciono a lei. Seconda Lara Gut Berhami. Terza l'altra elvetica, Corinne Suter.
Peccato per il quarto posto di una rinfrancata Elena Curtoni.
Fuori dal podio Sofia Goggia, partita lenta e finita presto nelle retrovie della classifica.
Cortina saluta con un'altra meritatissima standing ovation la quattrocentesima gara in coppa del mondo di wonder woman Lindsey Vonn, caduta per fortuna ancora una volta senza conseguenze dopo la scivolata nelle prove di giovedì.
Archiviato il weekend di coppa del mondo, per Cortina inizia ufficialmente il countdown che porterà alle olimpiadi invernali del febbraio 2026.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi