Castelcucco, spara a un cacciatore dopo una lite

E’ accaduto sabato pomeriggio, 21 dicembre, all’esterno di un’abitazione a  Castelcucco, in provincia di Treviso. Il cane di uno dei cacciatori sarebbe entrato nella proprietà e avrebbe sbranato una gallina, scatenando l’ira dell’uomo

Rossana Santolin
Il luogo dell'aggressione
Il luogo dell'aggressione

Al culmine di un diverbio il padrone di casa ha esploso dei colpi d’arma da fuoco che di rimbalzo ha raggiunto un uomo, ferendolo alla gamba.

E’ accaduto sabato pomeriggio, 21 dicembre, all’esterno di un’abitazione Castelcucco.

Fucilata al cacciatore, il sindaco di Castelcucco: "Ha sparato dopo una lite"

Due cacciatori stavano passeggiando nei boschi nei pressi di via Collalto quando, risulta da una prima ricostruzione, il cane di uno dei due è entrato in una proprietà privata, sbranando una gallina. 

Il proprietario dell’abitazione, un sessantenne, accortosi di quanto accaduto, è uscito di casa imbracciando un fucile. Ne è nato un acceso diverbio, al culmine del quale l’uomo ha esploso dei colpi. Uno dei proiettili è rimbalzato a terra e  ha raggiunto alla gamba uno dei due cacciatori che sono poi riusciti a fuggire e hanno chiamato i carabinieri. 

L’uomo, 60 anni, è stato fermato dai carabinieri. Si era chiuso in casa e quando sono arrivati i militari ha cercato di fuggire dal retro dell’abitazione per nascondere l’arma. E’ stato portato in caserma per essere interrogato.

 

 

 

 

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi