Esplode una bombola del gas in campeggio, tre feriti
L’episodio la mattina del 6 settembre, nel campeggio di Alleghe, a Masarè. Sul posto i soccorsi

Un boato di primo mattino. Erano le 7.45 quando gli ospiti del Camping Alleghe di Masarè sono stati risvegliati da un’esplosione che ha completamente distrutto una roulotte rivestita in legno. Una struttura di proprietà di una famiglia padovana e posizionata tutto l’anno all’interno del campeggio agordino.
Subito è scattato l’allarme, con i soccorsi tempestivi alla famiglia padovana (marito, moglie e la figlia di 39 anni) che era rimasta coinvolta nell’incidente. Ad avere la peggio la mamma (Marisa il suo nome), che è rimasta sepolta sotto i resti della roulotte. Stessa sorte per la figlia di 39 anni, mentre il marito se l’è cavata con qualche ustione perché nel momento dell’esplosione si trovava in bagno.
I gestori del campeggio e gli altri ospiti hanno provveduto ai primi soccorsi delle due donne, che risultavano gravemente ferite, ma comunque coscienti. Poi sono arrivati l’elisoccorso Falco del 118, i carabinieri di Caprile, le ambulanze inviate dall’ospedale di Agordo e le squadre dei vigili del fuoco di Agordo, che hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’area.
Da stabilire le cause dell’incidente. Sembra che ad esplodere sia stato il frigorifero a gas che la famiglia padovana aveva posizionato all’interno della roulotte, ma l’ultima parola spetterà ai periti inviati sul posto dai vigili del fuoco.
La madre di 67 anni è stata portata in codice 3 al Pronto soccorso di Treviso in elicottero; la figlia, 39 anni, in codice 2 e il padre in codice 1 sono stati trasportati dalle ambulanze all’ospedale di Agordo.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi