Frank Vitucci da coach a dottore (bis): si laurea in Sociologia
Il coach della Nutribullet, veneziano, è infatti diventato Dottore in Sociologia, laureandosi in “Scienze del coaching e tecniche di mental coaching” all’Università Popolare degli Studi di Milano insieme alla moglie Monica Fontanive
L’ultima vittoria di Frank Vitucci non è arrivata dalla panchina della sua Treviso Basket, ma davanti a una commissione di laurea. Il coach della Nutribullet è infatti diventato Dottore in Sociologia, laureandosi in “Scienze del coaching e tecniche di mental coaching” all’Università Popolare degli Studi di Milano, la prima università ad aver istituito un percorso di laurea di questo tipo. Relatore della tesi è stato il Prof. Alberto Biffi.
Un risultato da primo in classifica: 110 e lode
Vitucci ha ottenuto un voto da primo della classe: 110. Un risultato straordinario per l’allenatore veneziano che, nonostante gli impegni tra partite e allenamenti, è riuscito a completare un percorso di crescita personale di assoluto rilievo.
Non è stato, però, un traguardo “in solitaria”: nella stessa sessione si è laureata anche Monica Fontanive, sua moglie.
Il valore del coaching mentale secondo Vitucci
“Quello mentale è un aspetto che da sempre ho considerato e considero fondamentale per me e per i miei atleti”, ha dichiarato Vitucci. “Mi ha sempre incuriosito molto e ho voluto approfondirlo, arrivando a conseguire la mia seconda laurea, nella convinzione che non si finisce mai di imparare e non se ne sa mai abbastanza. La curiosità e la voglia di migliorarsi non devono mai, mai mancare”.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi