Il vicentino Giovanardi nel Cda della Fondazione olimpica in quota Cortina
La nomina firmata dal sindaco Lorenzi: avevamo bisogno di una figura di grande spessore

Il vicentino Andrea Giovanardi, avvocato, commercialista e docente di Diritto tributario all’Università di Trento, è il nuovo membro del Consiglio di amministrazione di Fondazione Milano Cortina 2026 in quota all’amministrazione comunale di Cortina d’Ampezzo.
Con decreto firmato quest’oggi dal primo cittadino Gianluca Lorenzi, Andrea Giovanardi è stato nominato quale rappresentante del territorio per sovraintendere i lavori che porteranno ai Giochi Olimpici invernali 2026. Già parte del tavolo di lavoro della legacy per il Giochi Olimpici, Giovanardi non è nome nuovo nei corridoi del municipio di Cortina:
«Sia l’attuale che la precedente amministrazione ne conoscono il valore e la professionalità - commenta il Sindaco Lorenzi - Il suo contributo ad una corretta progettazione dello sviluppo del nostro territorio per ospitare le Olimpiadi invernali è stato prezioso e riteniamo sia la figura giusta a rappresentare e difendere i nostri interessi all’interno di Fondazione Milano Cortina 2026. Come già ribadito in Consiglio Comunale, Cortina necessita di una figura professionale di grande spessore per meglio tutelare i propri interessi e meglio governare lo sviluppo territoriale. Siamo certi che i risultati della sua presenza non tarderanno ad arrivare».
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi