Mestre, 45enne arrestato per violenza sessuale su una bambina di 11 anni

A Mestre un 45enne è stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di violenza sessuale su una bambina di 11 anni. L'uomo è stato rintracciato poche ore dopo l'aggressione grazie alle telecamere

Giacomo Costa
45enne arrestato per violenza sessuale su una bambina di 11 anni
45enne arrestato per violenza sessuale su una bambina di 11 anni

I carabinieri di Mestre hanno arrestato un 45enne con l’accusa di violenza sessuale nei confronti di una ragazzina di appena 11 anni.

L’uomo, italiano, probabilmente senza fissa dimora, avrebbe seguito la minore mentre rientrava verso casa, giovedì pomeriggio, poi l’avrebbe aggredita dopo averla bloccata nelle vicinanze di Forte Marghera, poco distante da parco San Giuliano, approfittando della copertura di un viale alberato.

La chiamata alle forze dell’ordine è arrivata poco dopo, da parte della madre della vittima, e i militari sono accorsi sul posto e hanno subito iniziato le ricerche del responsabile. L’uomo è stato rintracciato poco dopo, nella notte tra giovedì e venerdì, grazie anche alle telecamere della zona.

Per l’11enne, intanto, sono stati attivati i servizi sociali: gli specialisti del Comune, assieme ai medici e agli uomini dell’Arma, stanno cercando di fare il possibile per chiarire l’accaduto e aiutare la ragazzina. L’uomo fermato dovrà invece comparire davanti al giudice tra sabato e domenica per la convalida dell’arresto.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi