Morto a 37 anni Alberto Fantin, arbitro di calcio a cinque e commerciale alla Vimar
E’ stato trovato privo di vita nella sua abitazione a Reschigliano di Campodarsego. Figura di riferimento per la sezione di Padova, aveva ottenuto riconoscimenti come miglior arbitro veneto

Alberto Fantin, commerciale alla Vimar, stimato arbitro di calcio a 5, è morto a 37 anni. E’ stato trovato privo di vita nella propria abitazione di Reschigliano di Campodarsego.
Fantin, direttore di gara con grande esperienza, apparteneva alla Sezione di Padova: come spiega l’Aia, l’associazione dei fischietti, aveva intrapreso la carriera del Calcio a 5 fino ad approdare alla Can 5 nel 2018 ed essere premiato come miglior arbitro veneto.
«Consigliere sezionale, sempre al servizio della Sezione e degli arbitri più giovani, ha svolto per molti ragazzi il ruolo di tutor ed era diventato osservatore arbitrale l'8 dicembre 2024. Sempre presente nelle attività associative, ha rappresentato un punto di riferimento tanto da essere il capitano della squadra di calcio degli arbitri padovani».
Aveva assunto anche il ruolo di delegato regionale all'assemblea generale Aia durante le scorse elezioni del 14 dicembre 2024.
Sono molti i messaggi di cordoglio dalle associazioni sportive di calcio del Veneto.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi