Panatta ospita a Treviso i campionati italiani di tennis per i giornalisti

Il torneo torna in Veneto dopo vent’anni, appuntamento dal 21 al 23 marzo: attesi una sessantina di professionisti di tutte le testate nazionali 

Fabio Poloni

Via penne, taccuini e microfoni: tutti alla prova della terra rossa sotto gli occhi di una vera leggenda della racchetta. Anche i giornalisti hanno il loro campionato di tennis, e nel 2025 tornerà in Veneto dopo oltre vent’anni.

 

A ospitarlo sarà l’Adriano Panatta Racquet club di Treviso, che ha messo a disposizione i suoi campi per il weekend 21-23 marzo: «Sono molto felice di accogliere i miei amici giornalisti – ha detto Panatta in una breve videoclip – il torneo sarà maschile e femminile e vi aspetto nella mia struttura che molti conoscono già. Faremo una bella cosa».

 

Adriano Panatta ospita a Treviso i campionati italiani di tennis dei giornalisti

Il campionato italiano invernale sarà organizzato dall’Agit, l’associazione che tra le sue fila ha avuto professionisti come Lea Pericoli, Gianni Clerici, Giampiero Galeazzi e Rino Tommasi, campione italiano Agit nel 1962. L’Associazione dei giornalisti ha 64 anni di storia e ha giocato un po’ in tutta Italia senza saltare mai una stagione, tra i suoi soci ci sono firme del Corriere della Sera, di Repubblica, Gazzetta dello Sport, Rai, Mediaset e di una moltitudine di testate giornalistiche nazionali e locali. In alcuni casi i giornalisti hanno anche buoni contenuti tecnici perché - se è vero che la maggioranza degli appassionati non ha classifica e gioca per divertimento - una manciata di soci del presente e del passato ha raggiunto terza e addirittura seconda categoria.

Le iscrizioni sono aperte e come sempre ci sarà spazio per tutti gli iscritti all’albo. L’evento è stato possibile grazie al contributo di CentroMarca Banca, main sponsor. I giornalisti hanno scelto Lotto come sponsor tecnico e ringraziano Vini Astoria per la collaborazione.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi