Riaperta la galleria tra Vas e Segusino dopo l’allarme per sospetta fuga di gas
Circolazione stradale ripresa poco dopo le 14 di oggi, sabato 22 febbraio, dopo i controlli dei vigili del fuoco: nessuna sostanza anomala

Galleria tra Vas e Segusino riaperta poco dopo le 14 dopo oltre due ore di controlli e verifiche per una sospetta fuga di gas. L’allarme è stato lanciato attorno alle 11,30 di oggi, sabato 22 febbraio: all’interno del tunnel all’estremità della strada provinciale 1 bis tra la frazione di Setteville e la località trevigiana è stata notata una strana nebbiolina, accompagnata da odore di gas.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Feltre e i volontari del Basso Feltrino. Per precauzione, i vigili del fuoco hanno chiuso al transito la galleria e hanno dato il via agli accertamenti con gli strumenti in dotazione per verificare la segnalazione.
Gli accertamenti hanno dato però esito negativo: nessuna perdita di gas nel tunnel ma forse un ristagno di scarichi dei mezzi in transito. Veneto Strade ha provveduto a ventilare la galleria, che è stata riaperta alla normale circolazione poco dopo le 14.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi