Il cane Teddy fa l’influencer e ispira la boutique di lusso dedicata ai quattro zampe

Il negozio di Claudia Prestia ha aperto ad Abano Terme. La mascotte è il pelosetto Teddy, un raro Pomerania linea russa che vanta 10 mila followers su Instagram

Federico Franchin
Il cane influencer di Abano Terme
Il cane influencer di Abano Terme

Una boutique di lusso di oggettistica per cani, il cui titolare idealmente è proprio un pelosetto. Si trova ad Abano e si chiama “Teddy Pom, pet luxury boutique” e si affaccia in via Paul Harris, sul Parco urbano termale.

«È stato Teddy, il nostro cagnolino, un raro Pomerania linea russa, che arriva proprio da Mosca, a voler aprire questo negozio per stare vicino ai suoi amici pelosetti», racconta Claudia Prestia.

«Quindi per noi è lui il proprietario del negozio. D’altronde Teddy, nato a Mosca il primo giugno di sei anni fa, è una star, una mascotte per chiunque lo veda e lo noti in giro». Teddy è un influencer, che sponsorizza qualsiasi cosa riguardi l’ambito degli animali a quattro zampe.

«È stato scelto più volte come modello. È finito anche in prima pagina sulla rivista di moda, Marie Claire, assieme ad una modella. Indossava e promuoveva una collana e un maglioncino per cani». Su Instagram la pagina “Teddy Pom Official” è seguitissima – sfiora i 10 mila seguaci – e il cagnolino, tramite Claudia, intrattiene con vari post i suoi follower.

«Con questo negozio abbiamo coronato un sogno, ossia aprire qualcosa per quello che per noi è come un figlio», dice la Prestia, che dalla Calabria è risalita per lavoro facendo tappa anche a Roma e di recente a Torino. «Stavamo per aprire questo negozio in centro a Padova, poi in estate siamo venuti ad Abano e, ricordando che ci venivo con i miei genitori a fare le terme, abbiamo deciso di investire sul Parco urbano di Abano, che è la location perfetta, dato che ci girano parecchi cagnolini. In più qui alle Terme mancava questo tipo di boutique, soprattutto pensando ai turisti che arrivano con i loro pelosetti e non sanno dove andare ad acquistare le cose per loro».

Entrando nella boutique sembra di mettere piede in un negozio di abbigliamento per bambini. «Abbiamo collari, guinzagli, maglioncini, borsette, cucce, sedili per auto, ma anche prodotti alimentari fatti a mano. C’è tutto anche per i gatti. In questo negozio stiamo lanciando anche la linea ufficiale di oggettistica, chiamata proprio Teddy Pom».

Sono molti i progetti che la Prestia si pone di perseguire alle Terme. «Vogliamo provare a metterci in contatto con gli albergatori. Negli hotel non vi sono all’interno delle stanze aree arredate e pronte ad accogliere i nostri pelosetti. Per esempio sarebbe bello arrivare ad una collaborazione, che ci porti ad allestire le camere con cucce, oggettistica varia e kit di benvenuto, tra cui la bottiglietta d’acqua già pronta. Inizialmente proporremo questo progetto agli hotel di lusso, come ad esempio il Tritone o l’Abano Grand Hotel, tanto per fare qualche nome».

Il piccolo Teddy è già famoso per le vie di Abano. «Si candida a divenire una mascotte. Tutti si fermano a fare foto e selfie con lui. Ci sono dei turisti che sono passati in negozio per salutarlo prima di partire. Insomma è già un’attrattiva, così come lo era divenuto da piccolo, in tempi di Covid, quando si creavano dei veri e propri assembramenti per accarezzarlo e farsi una foto con lui. Crediamo che Abano sia la città perfetta, per la sua tranquillità, per il suo ordine, che ricordano molto la Svizzera, per aprire questa boutique».

«Un negozio che dà lustro al nostro commercio», commenta il sindaco Federico Barbierato.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi