Sedici treni per tornare da Venezia dopo i fuochi di San Silvestro

L’iniziativa di Trenitalia, aggiunti undicimila posti. Prima corsa da Santa Lucia alle 0.51

in foto i fuochi d'artificio - artificiali IN PIAZZA SAN MARCO - IL CAPODANNO 2007
in foto i fuochi d'artificio - artificiali IN PIAZZA SAN MARCO - IL CAPODANNO 2007

A Venezia per la festa di San Silvestro, e poi? Come rientrare in terraferma dopo la mezzanotte? Trenitalia ha previsto sedici treni in più, oltre il consueto orario, con sessanta ferrovieri in servizio durante la notte per consentire il ritorno a casa dopo i tradizionali fuochi sulla laguna veneziana.

Complessivamente saranno 16 le corse Regionali in più destinate a Conegliano, Verona, Portogruaro, Padova, Rovigo, Treviso, Castelfranco Veneto e servizi a spola per e da Mestre, con fermate in tutte le stazioni delle linee percorse per un totale di circa 11 mila posti aggiuntivi.

Sarà ammesso a bordo solo chi esibirà regolare biglietto di viaggio al personale di Assistenza che, in collaborazione con la Security e la Polfer, indirizzerà i passeggeri verso le banchine dei treni Regionali in partenza. Si consiglia di raggiungere la stazione di Venezia Santa Lucia per tempo in ragione dei controlli ai varchi ed al verosimile maggiore afflusso.

I canali di acquisto di Trenitalia sono aggiornati. Maggiori informazioni sono disponibili su www.trenitalia.com , su App Trenitalia, oltre che nelle biglietterie/self-service delle stazioni ferroviarie.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi