Maltempo in Veneto: allerta gialla per il Po, da Pasqua diventa arancione
Sarà una Pasqua nuvolosa, piovaschi, rovesci e qualche temporale possibili dal pomeriggio

La Protezione Civile del Veneto ha emesso un nuovo avviso di allerta idraulica gialla per i bacini regionali riguardo l'innalzamento dei livelli dei corsi d'acqua principali, con probabile superamento della prima soglia idrometrica, generalmente contenuto all'interno dell'alveo.
La criticità gialla di oggi, sabato 19 aprile, è riferita all'asta del fiume Po.
Dalle 12 di domani, 20 aprile, giorno di Pasqua, la criticità idraulica sarà da considerarsi arancione. Criticità gialla anche per l'asta del sistema Fratta-Gorzone e Nodo idraulico di Padova, mentre nei restanti corsi d'acqua è da considerarsi assente.
Le previsioni meteorologiche su costa e zone limitrofe sono di alternanza di nuvole e rasserenamenti; altrove cielo in prevalenza nuvoloso, a tratti parzialmente nuvoloso e a tratti coperto. Di pomeriggio localmente brevi piovaschi un po' più probabili su rilievi e zone limitrofe.
Domani al mattino precipitazioni assenti; al pomeriggio, su costa e zone limitrofe ancora assenti, altrove probabilità bassa per piogge locali. Alla sera, da ovest a est probabilità da medio-bassa a bassa per piogge da sparse a locali. Si tratterà di piovaschi, rovesci e qualche temporale.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi