A Venezia tornano gli Atelier Aperti: 80 eventi per la giornata del Made in Italy
Visite, dimostrazioni, performance, mostre e cocktail dal 15 al 17 aprile per la seconda edizione del progetto ideato da Venezia da Vivere in occasione della giornata istituita dal Ministero del Made in italy nel giorno della nascita di Leonardo da Vinci

A Venezia 80 appuntamenti per la Giornata del Made in Italy.
Tornano infatti gli Atelier Aperti dal 15 al 17 aprile, con il tema Intelligenza Artigianale Visite, dimostrazioni, performance, mostre e cocktail per la seconda edizione del progetto ideato di Venezia da Vivere in occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, istituita dal Ministero del Made in italy nel giorno della nascita di Leonardo da Vinci.

Venezia da Vivere torna a promuovere l'artigianato e il valore culturale della creatività con la narrazione dell'anima di Venezia: il talento. Un programma diffuso tra atelier, studi creativi e gallerie, aperti al pubblico per mostrare la ricchezza e la vitalità di Venezia, il luogo ideale per vivere e creare.

Carta, vetro, ceramica, tessuto, legno, merletto, metalli preziosi saranno protagonisti, svelando tecniche e storie che animano il processo creativo.
Il progetto è curato da Venezia da Vivereagenzia che comunica Venezia attraverso cultura, design, artigianato ed eventi, da quest'anno in collaborazione con Lightbox, agenzia di arte contemporanea ed editore di My Art Guides.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi