“4 passi” record: in 1325 sotto le stelle

Un successo la podistica in notturna per le vie di Cavarzano. Fra gli agonisti trionfi per Ruggero Berolo e Sara Mazzucco
BELLUNO. Un altro pienone per la “4 passi sotto le stelle”. La podistica in notturna proposta da “Vivi Cavarzano” sabato sera ha fatto registrare un’altra partecipazione formato maxi: 1325 infatti sono stati i concorrenti che si sono confrontati lungo i 4 chilometri del tracciato che, con partenza davanti alla chiesa parrocchiale e arrivo in via Trois, si snodava lungo le vie del quartiere più popoloso del capoluogo. Molti hanno vissuto la gara con agonismo, la maggior parte invece l’ha presa come un’opportunità per trascorrere qualche ora in movimento e in compagnia.


Per quanto riguarda le note agonistiche, la vittoria assoluta è andata a Ruggero Berolo: l’atleta zoldano, per la prima volta al via della 4 passi, ha impresso il proprio ritmo fin dai primi metri e ha tagliato il traguardo con il tempo di 15’45”63. Piazza d’onore per Alessio Fontana, staccato di una ventina di secondi, e terzo gradino del podio per Francesco Fregona.


Sfumature tricolori per quanto riguarda la gara in rosa: a vincere tra le ragazze è stata infatti Sara Mazzucco, portacolori dell’Atletica Dolomiti che lo scorso giugno ha regalato alla sua società il titolo italiano Allieve di corsa in montagna (insieme a Laura Mazzoleni Ferracini). Completano il podio Anna Ferrazza e Silvia Gavarretti.


«Nonostante il maltempo della mattinata e la temperatura fresca della sera, ancora una volta tanta gente ha risposto all’invito della 4 passi» spiega Luigino Dal Molin, presidente di Vivi Cavarzano. «Un bel premio per le tante associazioni e i volontari che hanno lavorato per mesi all’evento. Ora la “Festa delle Stelle”: da mercoledì a sabato, un programma intenso con anche occasioni di sport, con Cavarzano calcio e Rugby Belluno».


Assoluta maschile:
1. Ruggero Berolo 15.45.63; 2. Alessio Fontana 16.03.50; 3. Francesco Fregona 16.19.30; 4. Alberto Dal Molin16.27.16; 5. Alessandro Belluco 16.35.42.


Assoluta femminile:
1. Sara Mazzucco 17.29.60; 2. Anna Ferrazza 17.38.63; 3. Silvia Gavarretti 17.47.26; 4. Alice Montalto 18.40.48; 5. Alessandra De Zaiacomo 18.44.45.


Scuola media maschile:
1. Samuel Mazzucco; 2. Giovanni Sani; 3. Davide Masini.
Scuola media femminile:
1. Giulia Vedana; 2. Chiara Pedol; 3. Giorgia Zambon.
Scuola elementare maschile:
1. Giacomo Del Bene; 2. Alberto Cannarella; 3. Alessandro Da Rold.
Scuola elementare femminile:
1. Gaia Burigo; 2. Rachele Zambon; Valentina Piaz.


Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi