A Baselga brilla Virginia Vettor Terzo posto per la De Candido

BASELGA. L’Ice Rink di Baselga di Pinè, sede della seconda prova del Grand Prix internazionale di pattinaggio di velocità, ha visto brillare i portacolori dell’Usg Pieve di Cadore. Su un lotto di ben...

BASELGA. L’Ice Rink di Baselga di Pinè, sede della seconda prova del Grand Prix internazionale di pattinaggio di velocità, ha visto brillare i portacolori dell’Usg Pieve di Cadore. Su un lotto di ben 100 concorrenti, in rappresentanza di dodici società italiane, svizzere e spagnole, i giovani atleti allenati da Chiara Simionato (con la collaborazione di Anna Da Fies), malgrado le non perfette condizioni dell’anello di ghiaccio a causa del maltempo, sono stati comunque in grado di far valere le loro qualità limando i propri primati personali.

All’esordio nella categoria Junior D, si è ben comportato Vincenzo Iannuzzi, insieme ai suoi compagni di squadra Nicola Sopracolle e Marco Belfi, entrambi riusciti ad abbassare il proprio record personale.

Nella Junior C, un’ottima prima posizione è stata conquistata da Virginia Vettor, capace di migliorare il suo primato di ben due secondi sulla distanza dei 1000 metri con il tempo di 1.36.76. Nella stessa categoria in luce anche Carlotta Ciotti e Giorgia De Bettin che, nonostante non riescano a raggiungere con facilità il podio, mostrano sempre la voglia di mettersi in gioco e di allenarsi costantemente. Nella categoria superiore applausi per Laura De Candido, capace di confermare il suo terzo posto. Non da meno William Porta, pure lui sul terzo gradino del podio. In evidenza anche Davide Sopracolle. (r.b.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi