«Abbiamo sbagliato molte occasioni»
SEDICO. Doccia fredda per i giocatori del San Giorgio Sedico. Non nello spogliatoio, ma al 95’, quando l’Istrana ha pareggiato sugli sviluppi dell’ultimo calcio d’angolo della partita. La voglia di parlare, com’è immaginabile, non è molta. Capitan Andrea Pilotti, ad ogni modo, analizza l’incontro con lucidità.
«Abbiamo sbagliato molte occasioni», commenta, «soprattutto nel secondo tempo. Abbiamo fatto a mio avviso un’ottima partita in cui avremmo meritato di ottenere i tre punti ma, alla fine, usciamo dal campo soltanto con un pareggio. Non voglio fare polemica, però secondo me abbiamo assistito ad un arbitraggio un po’ di parte: se contiamo i falli che il direttore di gara ci ha fischiato contro e quelli a favore, penso che non ci sia paragone».
Il rammarico (per aver subìto gol nel recupero ma anche per non aver saputo chiudere prima la partita) è tanto. «Certamente c’è tanto rammarico», prosegue il capitano del San Giorgio Sedico, «perché anche alla luce della buona prestazione non meritavamo di uscire con un pareggio all’ultimo minuto. Ma la stagione non finisce qui. Dobbiamo andare avanti, consapevoli che la nostra contro l’Istrana è stata un’ottima partita. E adesso andiamo a San Donà».
Il pareggio di ieri contro l’Istrana non è però la nota più negativa per il San Giorgio Sedico. È stato confermato, infatti, che il centrocampista Matteo Mastellotto dovrà resterà fermo sei mesi per l’infortunio al crociato che l’ex Ripa Fenadora si era procurato nelle scorse settimane. Gli accertamenti hanno evidenziato la serietà dell’infortunio. Il grave stop si aggiunge a quelli di Lorenzo Moretti prima e Luca Malacarne poi con i quali i bellunesi hanno dovuto fare i conti in questi mesi. (n.p.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi