Agordino alla stretta finale con i quarti

Si gioca dalle 15 a Vallada e Agordo. Favorite Voltago, Caprile, Agordo e Gosaldo

AGORDO. Il campionato Agordino di calcio, Cassa rurale Val di Fassa e Agordino Cup, sta per finire. La corsa alla finale è ristretta a otto squadre e oggi si giocano i quarti, a Vallada e Agordo. Gosaldo, Taibon, Caprile, Voltago, La Valle, Falcade, Le Ville ed Agordo 2009 sono le compagini in corsa per raggiungere la finale di Cernadoi del 2 agosto. Radio Più seguirà in diretta le 4 partite, dalle 15.

Voltago – La Valle (60%-40%). Al Dorigo di Agordo, alle 15, le prime a scendere in campo sono Voltago e La Valle. I lavallesi arrivano da un miniottavo sofferto con il Frassenè. La squadra di Lorenzi ha passato il turno grazie all'unico gol segnato contro i ragazzi di Bristot. Il Voltago, seconda forza del girone A ha goduto di una settimana di riposo per studiare al meglio gli avversari. Partita che può essere decisa da un episodio con l'impressione che potrebbe protrarsi oltre gli 80' regolamentari.

Caprile – Falcade (70%-30%). Il Caprile di mister Fontanive sembra essere la favorita del primo incontro di Vallada, sempre alle 15. La squadra di Alleghe è apparsa in forma già nella stagione regolare, grazie anche alle macchine da gol Loris De Val, Davide Fontanive e Nicola Zuliani. Sono questi i giocatori da tenere sott'occhio, specialmente quando di fronte si trovano una difesa ballerina. I ragazzi della Valle del Biois hanno passato il turno dopo i supplementari con il Rivamonte.

Taibon – Agordo (45%-55%). Partita dalle mille incognite, alle 17.30. Per il Taibon, la fase eliminatoria è sempre stata la bestia nera. L'Agordo 2009 gioca in casa ed ha un punto a favore. I ragazzi di De Zaiacomo, dopo aver battuto il Fodom, sembrano essere la squadra da battere. Impresa ardua per i taiboner, che si chiuderanno in difesa, per impedire a Flavio De Lazzer & C. di avvicinarsi alla porta. Match che può andare ai supplementari o ai rigori. Solo un Filippo Cancel in piena forma può decidere la partita a favore del Taibon.

Gosaldo – Le Ville (60%-40%). Favoriti, sulla carta, i pluriscudettati del Gosaldo. La squadra di Viviano Masoch ha vinto la regoular season ed ha già incontrato la squadra di Agordo vincendo 5-1. Si gioca a Vallada, su un green che ha le giuste dimensioni per i gosaldini. Attenzione a Joseph Masoch, che quest'anno è in vena di gol, e i fratelli Latti che fanno sempre la differenza, specialmente nella fase finale.

Marco Gaz

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi