Akrafi e Farhan rinforzano la Feltrese
FELTRE. Un difensore e un centrocampista per la Feltrese, che ha piazzato i primi due colpi del mercato invernale per rinforzare la squadra, in attesa dell'arrivo anche di un attaccante.
È fatta per il centrale difensivo, ex San Bonifacio, Mohamed Akrafi e per il centrocampista Rachid Farhan e il suo è un ritorno, visto che ha già vestito la maglia granata. I due giocatori hanno già cominciato ad allenarsi a Celarda agli ordini del mister Mario Vittadello, che li avrà a disposizione già da domenica sul campo del Liapiave, nell'ultima partita prima della sosta.
Difensore. È fatta per Mohamed Akrafi, centrale classe '93 nato a Montpellier, in Francia, Un metro e 80 centimetri di altezza per 76 chili. Arriva dal San Bonifacio, in Promozione. Darà al reparto difensivo forza e rapidità.
Centrocampista. La Feltrese riabbraccia Rachid Farhan, 20 anni, che torna a vestire la maglia granata con cui è cresciuto nelle giovanili per poi disputare un ottimo campionato nel 2012-13. La stagione successiva il giovane centrocampista marocchino, originario di Casablanca, ha collezionato quattordici presenze in serie D con il Ripa Fenadora, mentre quest'anno era rimasto fermo per motivi personali e di lavoro. È un mediano bravo con i piedi, dotato di grande corsa e visione di gioco. Per la società è «un rientro importantissimo, dopo essere stato uno dei nostri punti forza. È un motorino del centrocampo».
La società. «Due colpi importanti e adesso lavoriamo per il terzo», dice il dirigente della Feltrese Gianvittore Maccagnan. La dirigenza spera di chiudere per un attaccante la prossima settimana e intanto ha accolto il centrale difensivo Akrafi e il centrocampista Farhan. «Se fai due inserimenti importanti, come lo sono sulla carta questi, anche il gruppo ne trae beneficio, sia dal punto di vista della forza della squadra che del morale, perché se a una squadra ultima in classifica non dai un po' di ossigeno, rischia di rassegnarsi. Credo che queste due mosse saranno ben accette e speriamo che arrivi anche la terza. Poi ci proviamo fino in fondo a salvarci».
La società sta facendo di tutto per andare incontro alle richieste del nuovo mister Mario Vittadello: «Lo stiamo accontentando», commenta il dirigente granata Gianvittore Maccagnan. «Dopo la partita di domenica prossima avreno un mese di sosta, in cui l'allenatore avrà il tempo di ridisegnare la squadra per provare a ottenere qualche buon risultato».
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi