Al Plumber il titolo del Csi

I biancorossi si confermano campioni sfruttando al meglio una delle rarissime occasioni avute a disposizione. Bar Dassi sciupa troppo in avanti.
Plumber impianti
Plumber impianti

LIBANO. Il Plumber batte di misura il Bar Dassi e si riconferma campione in carica della serie A1 del campionato Csi. Il team allenato da Brida e Sponga non è infatti riuscito a massimizzare le occasioni create come hanno invece fatto gli avversari, che in una delle poche azioni pericolose della partita trovano le rete che di fatto decide le sorti del match. Poco importante è infatti nella finale secca la notevole distanza in classifica che divideva le due contendenti al termine del campionato, nel corso del quale il Bar Dassi si era egregiamente comportato chiudendo con 13 punti di vantaggio sui campioni in carica.

BAr Dassi
BAr Dassi

Partita comunque combattuta e molto fisica, soprattutto nella ripresa, nel corso della quale le continue interruzioni del direttore di gara e i falli commessi hanno compromesso non di poco la qualità del gioco. Alla fine è stata la rete di Diego Ferroni a decretare i vincitori: brillante girata in area e sciabolata che spedisce la sfera dritto all'incrocio dei pali opposto a De Benedet; lo stesso attaccante ha poi l'occasione del raddoppio, ma centra in pieno l’incrocio dei pali. Per i rivali, invece, la chance più ghiotta è quella che capita sui piedi di Segat che, a pochi passi da Di Livio, manca però di testa l'appuntamento con il gol. Nel finale invece Facoli si ritrova fra i piedi l'opportunità di pareggiare e di portare i suoi ai tempi supplementari, ma in girata spedisce il pallone di poco sopra la traversa. Il Plumber, dopo la rete del vantaggio, gestisce di fatto il gioco, forte anche di una superiorità numerica dovuta all'espulsione di De Benedet, che al 20' blocca con le mani fuori dall'area un tentativo pericolosissimo di Zandomeneghi e viene rimpiazzato tra i pali dal compagno di squadra De Giuliani. Al 35' del secondo tempo il rosso comminato allo stesso attaccante riporta in pari il computo dei giocatori in campo, quando ormai però le forze da entrambi le parti sono esaurite; complice anche il gran caldo, la partita si esaurisce senza altre segnature.

Argomenti:amatori csi

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi