Albaluna, il Litorale Nord sulla strada del riscatto

Reduci da due ko di fila, le feltrine devono muovere la classifica. Lunga trasferta a Verona per il Belluno, l’Scp è ospite della capolista a Galliera

BELLUNO. Il volley entra nel vivo. Si attendono le prime conferme dopo le gare di Coppa, che hanno promosso a pieni voti Belluno e Limana. Ma ci si aspetta anche le reazioni di chi, come il Feltre, è ancora a secco di punti ma può contare su un organico con grandi potenzialità. La terza giornata di campionato vede impegnate in casa proprio l'Albaluna, assieme al Sedico e al Belluno maschile. Le altre, invece, giocano tutte fuori provincia (il Cortinaexpress Belluno nel Veronese).

Serie C femminile. L'Albaluna, l'unica delle squadre bellunesi di C a non essere stata impegnata nel turno infrasettimanale di Coppa, ospita alle 20,30 alla Luzzo di Feltre il Litorale Nord. Per le ragazze di coach Scandiuzzi, reduci da due sconfitte in altrettante gare, si tratta di una sfida impegnativa sulla carta. A Feltre, infatti, arriva una delle tre formazioni ancora a punteggio pieno. Se le feltrine sapranno giocare al ritmo tenuto nel primo set del derby con il Belluno, però, potranno mettere in difficoltà le più quotate avversarie. Proprio il Belluno, che mercoledì ha eliminato il Kallima dalla Coppa, fa visita alla Virtus Verona in una delle trasferte più impegnative della stagione, perlomeno in termini di chilometraggio. L'Scp Limana, invece, tornea sotto rete ad appena 48 ore dalla faticosa vittoria sul Preganziol. Le limanesi giocano sul campo della capolista Team volley 2007 a Galliera Veneta, nel Padovano.

Serie D femminile. Trichiana e Sedico scendono in campo nel pomeriggio. Prima, alle 17, la Ci.A.Gi Compressori, capolista con sei punti su sei, scende a San Donà di Piave per confrontarsi con la Colossogroup. Un'ora più tardi, al PalaRicolt di Sedico, la Giesse Risarcimenti accoglie una delle formazioni che hanno cominciato meglio, il Massanzago.

Serie D maschile. Nel mirino della Pallavolo Belluno targata Eric De Battista c'è la terza vittoria consecutiva in campionato. Al De Mas arriva il Bessica, ultimo a zero. Tutti gli indizi del prepartita fanno orientare il pronostico in favore dei bellunesi, finora sempre vittoriosi. Battuta d'inizio alle 18,30.

Coppa Tre.Uno. Ultimo appuntamento per il Club Belluno prima dell'esordio nel campionato di Prima divisione interprovinciale. Le alpagote vanno a trovare l'Oderzo che le precedono di un solo punto.

Spes day. Martedì 1 novembre alle 15,30 la Spes Arena ospita lo Spes day, la festa della società presieduta da Fabiana Bianchini. In programma la presentazione delle squadre, della società e delle nuove maglie da gara. Al termine, un buffet offerto da genitori e società.

Nicola Pasuch

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi