Alex Turrin secondo in Serbia e primo nella classifica generale
PRIBOJSKA BAJA. Alex Turrin re di Serbia. Dopo il successo nel Tour of Slovakia, il Team Unieuro Wilier Trevigiani continua a mettersi in mostra in giro per il mondo.Impegnati al Tour of Serbia, i ragazzi diretti da Marco Milesi hanno raccolto sia martedì sia ieri la piazza d'onore di tappa.
Nella prima frazione Matteo Malucelli allo sprint si è dovuto inchinare al connazionale Filippo Fortin mentre ieri, al termine dei 106,4 della Bajina Basta - Pribojska Baja, a salire sul secondo gradino del podio è stato Alex Turrin. Il ventiquattrenne feltrino si consola però balzando al comando della classifica generale.
«La tappa di oggi era particolarmente dura fin dalla partenza quando abbiamo incontrato 17 km di salita», spiega Alex. «Dopo 7 chilometri di salita me ne sono andato insieme ad altri quattro atleti, poi qualcuno faceva il furbo e il gruppo si è rifatto sotto. Abbiamo comunque saputo resistere. Il vincitore è scattato sull'ultimo strappetto, io ho vinto la volata del gruppetto restante. Avrei voluto centrare il risultato pieno, peccato. Mi godo comunque la maglia gialla di leader, piccola soddisfazione per me e la squadra che merita di mantenerla anche nei prossimi giorni». (i.t.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi