Alleghe a suon di reti mentre il Cortina cade contro il Pusteria

ALLEGHE. Se Alleghe sorride, Cortina non fa altrettanto. Partito il cammino dei gironi A e B della Junior League U19, con le Civette dilaganti e gli Scoiattoli battuti in extremis. Val Pusteria...

ALLEGHE. Se Alleghe sorride, Cortina non fa altrettanto. Partito il cammino dei gironi A e B della Junior League U19, con le Civette dilaganti e gli Scoiattoli battuti in extremis.

Val Pusteria - Cortina 4-3. Nel gruppo A, non basta al Cortina la doppietta di Tommaso Alverà e il centro di Nicolò Bravin. Match dai due volti, con il Cortina bravo in avvio a rimontare da 0-1 a 2-1. Poi nuovo sorpasso altoatesino e nuovo pari che rimanda il verdetto all'overtime. La rete di Grossgasteiger però condanna gli ampezzani a restare fermi a quota zero in classifica. A Vipiteno domenica la prima occasione di riscatto.

Risultati. Bolzano - Milano 5-6, Real Torino - Asiago 3-5, Vipiteno - Pergine 1-2, Val Pusteria - Cortina 4-3. Classifica. Asiago 3, Milano 3, Pergine 3, Val Pusteria 3, Cortina 0, Vipiteno 0, Bolzano 0, Real Torino 0.

Fiemme - Alleghe 0-5. Poco da dire invece della gran bella affermazione alleghese in quel di Fiemme nell'altro raggruppamento. Pokerissimo che proietta da subito il team di Pyry Eskola tra le possibili sorprese del torneo. A gonfiare la gabbia di casa ci hanno pensato Paolo Pasuch e Simone Luciani, autori di una doppietta a testa, oltre a Matteo Dall'Agnol. E alla prossima già scontro diretto in vetta contro l'Egna.

Risultati. Egna - Valpellice 6-1, Fassa - Caldaro 3-0, Fiemme - Alleghe 0-5, Gherdeina - Torino 12-0. Classifica. Gherdeina 3, Egna 3, Alleghe 3, Fassa 3, Caldaro 0, Fiemme 0, Valpellice 0, Torino 0. (dapo)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi