Alleghe accoglie la Reyer Venezia per il nono anno

ALLEGHE
Primo viaggio dopo il lockdown per la Reyer Venezia, che nel tardo pomeriggio arriverà all’Hotel Venezia, a Saviner di Laste (Rocca Pietore), per iniziare il ritiro precampionato, quest’anno anticipato rispetto alle passate stagioni visto che sabato 29 agosto gli orogranata saranno già in campo per la prima gara ufficiale nel girone eliminatorio della Supercoppa Italiana.
Per la Reyer, che ha iniziato gli allenamenti mercoledì sul campo da calcio in sintetico del Venezia al Taliercio, si tratta del nono ritiro consecutivo in Agordino, realizzato in collaborazione con il Consorzio Operatori Turistici Alleghe Caprile e con l’amministrazione comunale di Alleghe. Bramos e compagni sosterranno la parte tecnico-tattico nella palestra di Caprile (gli allenamenti saranno a porte chiuse in base al protocollo sanitario), struttura che potranno raggiungere anche a piedi dall’Hotel Venezia, mentre la parte atletica si svolgerà a Boscoverde.
Il binomio Alleghe-Reyer ha portato fortuna in questi nove anni visto che gli orogranata hanno vinto due scudetti, una Fiba Europe Cup e una Coppa Italia, lo scorso febbraio a Pesaro. Walter De Raffaele, arrivato alla Reyer nel 2011 ed head coach dal febbraio 2016, può contare su quasi tutti i giocatori del roster, fatta eccezione per Austin Daye, che si aggregherà in un secondo momento: l’ala-pivot è atterrato a Tessera solo venerdì pomeriggio, quindi è in attesa di sostenere le visite mediche e il secondo tampone per avere il via libera all’attività agonistica.
Rispetto alla passata stagione, la Reyer ha inserito solo due giocatori nel roster: il play-guardia Lorenzo D’Ercole (ex Pistoia) e l’ala-pivot neozelandese con passaporto inglese Isaac Fotu (ex Treviso), inserendo nel roster della prima squadra anche il giovane Luca Possamai, in aggiunta a Davide Casarin.
Riconfermato il nucleo storico, dagli italiani (Tonut, De Nicolao, Mazzola e Cerella) agli stranieri (Stone, Bramos, Daye, Vidmar, Chappell e Watt). Mercoledì salirà nel ritiro di Alleghe anche il presidente Federico Casarin. –
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi